martedì 11 dicembre 2012

Mercato della Terra di Ciampino


Domenica 16 Dicembre 2012
Parco Aldo Moro - Via delle Mura dei Francesi, Ciampino (Roma) dalle ore 9.00 alle 14.00


   Se è vero che “Dio manda il freddo secondo i panni”, copritevi il giusto e venite numerosi al Mercato della Terra. Perché freddo siberiano o no, noi della Condotta Slow Food di Ciampino, come ogni terza Domenica mattina del mese, saremo dentro Parco Aldo Moro, in Via Mura dei Francesi: per animare il parco col suono antico e sempre splendido della zampogna di Leonardo Casale; per colorare la piazza con le vivaci coreografie degli sbandieratori marinesi dello Scudo di Lepanto; per riempirla di contenuti, tramite l'incontro tra co-produttori e contadini buoni, puliti e giusti, che coniugano la bontà al sorriso, la competenza all'attenzione per l'ambiente, la passione per quello che fanno alla voglia di condividere e informare, la difesa della piccola economia virtuosa che fa realmente sviluppare i territori.
   Troverete, tra i venti produttori presenti, Gregorio Rotolo e i formaggi bio di Valle scannese, il miele e i prodotti apistici biologici di Antica Praeneste, il cesanese di Migrante, i prodotti bio di Agricoltura Capodarco, i nostri preziosi Presìdi.
   Viste le festività imminenti, sarà anche possibile comporre cesti natalizi con tutti i prodotti presenti.
   Ci faranno una gradita, piacevole compagnia anche l’AISA Lazio, con i suoi mandarini calabresi di beneficenza, e la filiale ciampinese della Banca del Tempo.
   Al solito, tutto questo è possibile grazie all’aiuto logistico del Comune, della Pro-Loco di Ciampino e della Provincia di Roma.
   Alle h 11.30, Piantiamola insieme: laboratorio di giardinaggio per bambini, secondo appuntamento della serie educativa animata dal Viva-Io della Coop. Capodarco, che ci accompagnerà fino alla prossima Primavera. Per prenotare, Marta: 366-5065327.  

Nessun commento:

Posta un commento